The Yukon Blues (su Prime video)

by WPadminpublished on 15 Febbraio 2019


L’epico viaggio di Igor D’India lungo il fiume Yukon, attraverso il Canada e l’Alaska. 16000 km di autostop e quasi 2000 km di canoa con un approccio “old-fashioned” all’avventura. Senza assistenza, radio, GPS e con solo alcuni pannelli solari per ricaricare le sue apparecchiature audio/video. Nel 1965 il noto alpinista Walter Bonatti compi’ una spedizione solitaria in canoa lungo lo Yukon.

Up Next

 Silver 2 è un robot subacqueo che potrebbe avere molte applicazioni utili in futuro. Tra queste c'è sicuramente quella della pulizia dei fondali, anche a grandi profondità. Sebbene stiano ancora muovendo i primi passi, con tutta probabilità i robot saranno presto importantissimi alleati per rimediare ai nostri errori, tra i quali l'inquinamento degli abissi marini. Per #AbyssCleanup abbiamo testato in mare Silver 2, progetto di Marcello Calisti realizzato con l'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, successivamente sviluppato in una seconda versione più evoluta grazie al progetto Blue Resolution (sostenuto dall'azienda Arbi Dario Spa).

ABYSS CLEANUP - VLOG 5: 1000 auto sommerse a Varazze

Con i ragazzi di "Menkab il respiro del Mare" abbiamo fatto una esplorazione con ROV a -50m circa a poche miglia da Varazze. Qui giacciono circa 1500 auto sul fondale. Una storia assurda che possiamo provare a capire solo facendo un salto indietro nel tempo di 50 anni... Guardate e fatevi una vostra opinione. La prossima volta torniamo in Sicilia per un racconto al cardiopalma! Se vuoi sapere come realizzo questi video è appena uscito il mio "Manuale dell'adventure filmmaker"! Tutto quello che c'è da sapere per chi vuole girare documentari outdoor, dall'ideazione alla distribuzione.

Featured

THE RAFTMAKERS 

La discesa di 10 fiumi in 3 continenti su zattere improvvisate, per riscoprire il rapporto uomo-fiume.

Guardalo su Prime Video

Featured

Anche io pensavo che la vela fosse una noia mortale. Poi ho cominciato a lavorare a bordo come videomaker... e ho cambiato idea di brutto!

Be the first to comment “The Yukon Blues (su Prime video)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

There are no comments yet.