ABYSS CLEANUP – VLOG 7: disastro a Porticello (PA)

by WPadminpublished on 26 Ottobre 2020

Abyss Cleanup è la nuova webseries sull’inquinamento dei fondali marni.

Up Next

SEA-KAYAK - Backstage di una giornata tra le onde della Liguria

Abbiamo da poco realizzato e pubblicato un video che racconta l'addestramento delle guide di Seakayak di Outdoor Portofino https://www.youtube.com/watch?v=mqnbO-Vx_B0 E' stata una giornata molto intensa, con quasi 2,5 m di onda fuori Portofino. Ma quello che mi ha colpito di più è stato vedere la Liguria in pieno movimento dopo la disastrosa mareggiata dell'Ottobre 2018!

ABYSS CLEANUP - TEASER 2019

Circa il 50% dei rifiuti che finiscono in mare si deposita sui fondali e vi rimane per sempre. Questo fenomeno ha varie cause, alcune sorprendenti e in fase di studio, altre ben note legate a ignoranza e criminalità. Pescatori, sub, biologi e geologi marini stanno unendo le forze per combattere il "marine litter", i rifiuti sommersi. Ma trovare queste discariche non è affatto semplice. Servono tecnologie avanzate, conoscenza del mare e risorse economiche non da poco. Ho deciso di unirmi alle persone che stanno già combattendo questa battaglia e vogliono rimuovere le discariche sottomarine da -20m a -800m in Sicilia e Liguria. Per raccontare la loro storia, per raccontare questo terribile fenomeno e soprattutto, per trovare delle soluzioni. Abyss clean up sarà una serie a episodi pensati per la tv e per il web che verrà girata nel 2020.

ABYSS CLEANUP - VLOG 5: 1000 auto sommerse a Varazze

Con i ragazzi di "Menkab il respiro del Mare" abbiamo fatto una esplorazione con ROV a -50m circa a poche miglia da Varazze. Qui giacciono circa 1500 auto sul fondale. Una storia assurda che possiamo provare a capire solo facendo un salto indietro nel tempo di 50 anni... Guardate e fatevi una vostra opinione. La prossima volta torniamo in Sicilia per un racconto al cardiopalma! Se vuoi sapere come realizzo questi video è appena uscito il mio "Manuale dell'adventure filmmaker"! Tutto quello che c'è da sapere per chi vuole girare documentari outdoor, dall'ideazione alla distribuzione.

Be the first to comment “ABYSS CLEANUP – VLOG 7: disastro a Porticello (PA)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

There are no comments yet.